Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Marketing territoriale (non attivo)

Oggetto:

Place marketing

Oggetto:

Anno accademico 2024/2025

Codice attività didattica
ECM0136B
Corso di studio
Laurea magistrale in Economia dell'Ambiente, della Cultura e del Territorio - a Torino [0403M21]
Anno
2° anno
Periodo
Da definire
Tipologia
Caratterizzante
Crediti/Valenza
6
SSD attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Italiano
Frequenza
Consigliata/Recommended
Tipologia esame
Orale
Tipologia unità didattica
modulo
Insegnamento integrato
Marketing culturale e territoriale (non attivo) (ECM0136)
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

L'obiettivo del corso è quello di offrire agli studenti gli strumenti per comprendere i processi di promozione del territorio, principalmente ma non solo attraverso gli strumenti del marketing territoriale.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Gli studenti dovranno essere in grado di analizzare le principali strategie di comunicazione e promozione del territorio.

Oggetto:

Programma

Il programma comprende i seguenti argomenti:

(i) spazio, luogo, territorio

(ii) i principali approcci al Marketing territoriale

(iii) vocazione e identità territoriale

(iv) la costruzione e la promozione di prodotti territoriali.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

L'insegnamento si basa su lezioni frontali della durata di 50 minuti. Nel corso dell'anno sono previsti numerosi interventi e presentazioni di testimoni privilegiati.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

L'apprendimento sarà verificato attraverso un esame scritto composto di un numero variabile tra le 2 e le 4 domande a risposta aperta, la cui valutazione complessiva darà una somma compresa tra 18 e 30 in caso di esito positivo.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Raffaele Cercola, Enrico Bonetti e Michele Simoni, Marketing e strategie territoriali, Egea, Milano, 2009



Registrazione
  • Chiusa
    Apertura registrazione
    01/03/2020 alle ore 00:00
    Chiusura registrazione
    31/12/2022 alle ore 23:55
    Oggetto:
    Ultimo aggiornamento: 08/07/2024 10:32
    Non cliccare qui!