Vai al contenuto pricipale

Per iscriversi agli appelli è necessario aver compilato il piano carriera e aver risposto ai questionari sulla qualità della didattica tramite Edumeter. La verbalizzazione degli esiti avverrà online tramite ESSE3.

  • La prenotazione si apre, di norma, sessanta giorni prima e deve essere effettuata entro i tre giorni antecedenti l'appello, salvo diversa indicazione, collegandosi al portale www.unito.it e accedendo alla MyUniTO Studente.
    Selezionare dal menu "Esami" la voce "Appelli disponibili", oppure dal menu "Carriera" la voce "Libretto".

Successivamente allo svolgimento delle prove e alle operazioni di verbalizzazione, gli esiti saranno presenti al link: Bacheca esiti esami

Le istruzioni e domande frequenti sono presenti al link:
http://www.unito.it/servizi/lo-studio/appelli-desame/verbalizzazione-line/istruzioni-gli-studenti

Manuale prenotazione appelli con verbalizzazione on line - Visualizzazione e accettazione/rifiuto del voto

Per richiedere assistenza sulla procedura, scrivere a appelliesse3.scuolacle@unito.it, indicando obbligatoriamente:

  • Nome e Cognome;
  • Numero di matricola;
  • Nome del corso di laurea al quale lo studente è iscritto;
  • Anno di immatricolazione;
  • Codice dell'insegnamento per il quale si vuole sostenere l'esame;
  • Nome dell'insegnamento;
  • Problematica riscontrata;

A partire dalla sessione esami estiva (maggio/giugno/luglio 2014) anche gli studenti Erasmus si iscriveranno agli esami e registreranno gli esiti attraverso la procedura ESSE3.

Chi deve sostenere un esame nei Laboratori informatici deve verificare che le credenziali SCU (le stesse utilizzate per iscriversi agli appelli e collegarsi al Wii-Fi di Unito) siano funzionanti perché user e password saranno richieste da sistema per accedere al pc e alla prova d'esame. La verifica deve essere effettuata sulle postazioni informatiche ad accesso libero presenti in tutto l'Ateneo e in particolare, presso la Biblioteca Bobbio e l'open space della Palazzina Einaudi.

Coloro che riscontrassero problemi di accesso alle postazioni devono richiedere assistenza tramite il Service Desk della Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning.

Ultimo aggiornamento: 02/07/2019 11:37
Location: https://www.didattica-est.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!