Vai al contenuto principale

Tabella e procedura riconoscimento altre attività per Economia e Statistica per le Organizzazioni

Pubblicato: Mercoledì 8 giugno 2016

Le “Altre attività formative”, collocate nel TAF F del piano carriera, possono essere:

  • laboratori e seminari attivati dal Corso di studio e presenti nell’offerta formativa, nel piano carriera ed esplicitamente codificate. L’iscrizione avviene tramite compilazione di un FORM online all'inizio dell'anno accademico, secondo modalità stabilite dal Corso di Laurea e opportunamente comunicate agli studenti;
  • attività non esplicitamente codificate né dichiarate nel piano carriera, che possono essere riconosciute dal Corso di Studio e registrate nel piano carriera. La tipologia di attività ammissibili in questa categoria e il numero di CFU riconoscibili sono indicati dalla Tabella predisposta e periodicamente aggiornata dalla Commissione Piani di studio, Riconoscimenti crediti e Passaggi del Corso di Laurea.  La Tabella è accessibile telematicamente al link della Procedura di Riconoscimento di Altre Attività del Corso di Laurea. Per la registrazione dei crediti sul piano carriera di attività non esplicitamente codificate, una volta conclusa l’attività, gli studenti del Corso di Laurea triennale devono compilare il FORM online allegando i seguenti documenti in formato PDF:
  • Per la registrazione dei crediti sul piano carriera a seguito dell’attività di tirocinio curriculare organizzato dal Job Placement, lo studente, una volta concluso il percorso formativo, deve consegnare all’ufficio Job Placement il registro presenze, la scheda di valutazione e copia della relazione di tirocinio. L’ufficio consegna allo studente l’attestato di fine tirocinio, il quale dovrà essere presentato al docente tutor con il Modulo di registrazione Altre attività, compilato e firmato. Il docente firma il modulo e lo studente lo presenta all’Ufficio Job Placement.

Le domande di riconoscimento crediti pervenute entro il 15 di ogni mese, escluse quelle di tirocinio, saranno valutate dalla Commissione Piani di Studio entro la fine del mese stesso, le richieste convalidate sono inviate in Segreteria Studenti per la registrazione dei crediti formativi. Ogni fine mese viene pubblicato un avviso delle pratiche trasmesse, riportante il numero di matricola, i crediti riconosciuti ed eventuali motivazioni.

Le domande presentate tra il 16 luglio e il 15 settembre saranno valutate e trasmesse alla Segreteria Studenti entro la fine del mese di settembre.

Nel caso la richiesta di riconoscimento crediti venga respinta, vi siano incongruenze o mancanze, o il riconoscimento sia parziale, lo studente verrà contattato via mail dall’Ufficio Didattico.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2020 11:29
Location: https://www.didattica-est.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!