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Marketing territoriale - (non attivo a.a. 2018-2019)

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Place marketing

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Anno accademico 2019/2020

Codice dell'attività didattica
ECM0136B
Insegnamento integrato
Corso di studi
Laurea magistrale in Economia dell'Ambiente, della Cultura e del Territorio - a Torino [0403M21]
Anno
2° anno
Tipologia
Caratterizzante
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Consigliata/Recommended
Tipologia d'esame
Orale
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Sommario insegnamento

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Obiettivi formativi

L'obiettivo del corso è quello di offrire agli studenti gli strumenti per comprendere i processi di promozione del territorio, principalmente ma non solo attraverso gli strumenti del marketing territoriale.

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Risultati dell'apprendimento attesi

Gli studenti dovranno essere in grado di analizzare le principali strategie di comunicazione e promozione del territorio.

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Modalità di insegnamento

L'insegnamento si basa su lezioni frontali della durata di 50 minuti. Nel corso dell'anno sono previsti numerosi interventi e presentazioni di testimoni privilegiati.

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Modalità di verifica dell'apprendimento

L'apprendimento sarà verificato attraverso un esame scritto composto di un numero variabile tra le 2 e le 4 domande a risposta aperta, la cui valutazione complessiva darà una somma compresa tra 18 e 30 in caso di esito positivo.

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Programma

Il programma comprende i seguenti argomenti:

(i) spazio, luogo, territorio

(ii) i principali approcci al Marketing territoriale

(iii) vocazione e identità territoriale

(iv) la costruzione e la promozione di prodotti territoriali.

Testi consigliati e bibliografia

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Raffaele Cercola, Enrico Bonetti e Michele Simoni, Marketing e strategie territoriali, Egea, Milano, 2009



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Ultimo aggiornamento: 28/01/2020 09:24
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