Vai al contenuto principale

Insegnamento di Sviluppo territoriale: modalità di erogazione della didattica

Pubblicato: Martedì 15 settembre 2020 da Prof. Carlo Salone

Gentil* student*,

come potrete immaginare, la macchina organizzativa dell'Università sta mettendo a punto i dettagli tecnici e logistici dell'imminente semestre tra molte difficoltà previste e alcuni ostacoli dell'ultima ora.

Allo stato attuale - ma credo che non ci saranno cambiamenti - l'insegnamento da me tenuto nell'ambito della Laurea Magistrale EACT si svolgerà secondo il seguente orario settimanale:

- lunedì, ore 10:00-12:00: lezione in streaming sulla piattaforma WebEx; la lezione sarà registrata e caricata su Moodle insieme agli altri materiali didattici (ppt della lezione, eventuali letture integrative ecc.); l'indirizzo della mia stanza virtuale è il seguente: https://unito.webex.com/meet/carlo.salone

- martedì, ore 10:00-12:00: idem;

- mercoledì, ore 10:00-12: idem.

Sono tra coloro che hanno premuto per ottenere la possibilità di svolgere le lezioni "in presenza" in forma almeno blended, ma i vincoli legali derivanti dal perdurante stato di emergenza prorogato dal Governo e la limitata disponibilità di spazi al Campus "Luigi Einaudi" rendono impossibile, per ora, l'adozione di modalità di compresenza fisica. Tuttavia, sono in corso di definizione delle finestre temporali entro le quali attribuire ai docenti che ne facciano richiesta alcune ore alla settimana per incontrare gli studenti di persona. M'impegno fin d'ora a usare questa opportunità e, inoltre, a organizzare alcuni incontri in spazi alternativi, possibilmente all'aperto, per chi vorrà partecipare.

Vi prego di registrarvi su Campusnet, in modo ch'io possa comunicare con voi e inserire i vostri nominativi e indirizzi elettronici nella rubrica di WebEx. L'indirizzo della mia stanza virtuale WebEx, nella quale terremo la lezione, è il seguente: https://unito.webex.com/meet/carlo.salone.

Gli immatricolati e coloro che sono dotati di credenziali provvisorie per i test dovrebbero potersi iscrivere spontaneamente su Moodle, Sviluppo territoriale 2020-21, piattaforma che ci servirà per raccogliere e ordinare i materiali del corso e le vostre esercitazioni.

Vi prego, infine, di esercitare la virtù della pazienza se ci saranno degli inconvenienti organizzativi. Stiamo facendo il possibile per adattarci alle mutate condizioni, nella speranza che si possano ripristinare presto le modalità tradizionali della didattica "in presenza".

Vi attendo numerosi

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 19/09/2020 11:47
Non cliccare qui!