- Oggetto:
Bando per lo svolgimento di collaborazioni a tempo parziale 200 ore finalizzate all'accompagnamento fisico di studenti/esse con disabilità motoria e/o visiva primo semestre a.a. 2024-2025
- Tipologia
- Bandi interni
- Data di pubblicazione
- Martedì 4 giugno 2024 ore 12:00
- Data di scadenza
- Venerdì 7 giugno 2024 ore 12:00
- Stato
- Scaduto
Descrizione
- Oggetto:
Possono presentare domanda tutti/e gli/le studenti/esse dell’Università degli Studi di Torino iscritti a un corso di laurea non oltre il secondo anno fuori corso e che abbiano registrato i CFU indicati nel bando entro il giorno antecedente alla data di pubblicazione dello stesso.
La collaborazione richiesta consiste soprattutto nell'attività di accompagnamento a lezione/esami/ecc. degli/delle studenti/esse con disabilità motoria e/o visiva presso le diverse sedi universitarie e presso ogni altra struttura in cui vengono svolte attività didattiche. I percorsi e i luoghi di ritrovo potranno coinvolgere: abitazioni private degli/delle studenti/esse, residenze universitarie, terminal bus, stazioni ferroviarie, ecc. in Torino e prima cintura; inoltre l'attività di accompagnamento è estesa ai servizi ristorativi (in caso di lezioni sia mattutine sia pomeridiane). Gli accompagnamenti devono essere svolti esclusivamente a piedi e/o con l'utilizzo di mezzi pubblici accessibili.
Nel bando completo è illustrata anche la procedura di presentazione delle candidature.
Eventuali ulteriori chiarimenti su quanto indicato nel presente bando possono essere richiesti scrivendo all’indirizzo: collaborazioni.studenti@unito.it.
La graduatoria provvisoria sarà pubblicata sul portale dell’Ateneo.