Vai al contenuto principale

Formazione: Piemonte 2027 - La maratona digitale dei giovani per progettare il cambiamento del Piemonte

Pubblicato: Giovedì 4 marzo 2021 da Mario Aldo Cedrini
Immagine

Piemonte 2027 è l’evento on line promosso dalla Regione Piemonte per sviluppare insieme ai giovani under 35 il Documento Strategico Unitario per l’utilizzo delle risorse europee del prossimo decennio. 

L'evento è in programma il prossimo 20 marzo 2021 dalle 9 alle 13 ed è possibile iscriversi fino al 13 marzo.

Si tratta di una maratona on line, una sorta di brainstorming collettivo, aperta a tutti i giovani under 35 che vivono, lavorano o studiano in Piemonte per scrivere le linee guida del nuovo Documento Strategico Unitario per l’utilizzo dei fondi europei 2021-27. 

Nel corso della mattinata, 200 giovani si incontreranno in un confronto collettivo virtuale per dibattere dei cinque temi prioritari per il futuro della regione: Piemonte più digitalePiemonte più sostenibilePiemonte più socialePiemonte più vivibilePiemonte più innovativo.

Per ciascuna delle 5 sessioni tematiche è previsto un talk introduttivo a cura di un esperto che ispiri la discussione e lanci alcuni spunti di riflessione, a seguire verranno formati diversi gruppi di lavoro per dibattere sul tema proposto dall’esperto, guidati da un moderatore che attivi il confronto. 

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni (scadenza 13 marzo):

Ultimo aggiornamento: 04/03/2021 10:33
Non cliccare qui!