modalità di esame a distanza
Contrariamente a quanto indicato in un precedente messaggio, anche nella sessione d'esami di settembre 2020 manterrò la modalità a distanza per lo svolgimento degli appelli di Sistemi Informativi Geografici e del Laboratorio GIS: strumenti raster
Gli studenti che intendono sostenere le prove di tali esami devono assicurarsi di poter usufruire di una connessione affidabile e disporre sul proprio pc della versione 3.4 LTR di QGIS.
L'applicazione utilizzata per la connessione sarà Webex.
Entro il giorno prima della data di appello gli studenti iscritti riceveranno una email con l'indicazione dell'indirizzo e dell'orario di connessione per lo svolgimento della prova d'esame.
Si pregano gli studenti di iscriversi all'appello solo se effettivamente intenzionati a sostenere la prova d'esame e di cancellarsi per tempo in caso di ripensamento o quantomeno di avvisarmi della loro decisione almeno qualche giorno prima della data di esame.
L'esame consisterà in alcune domande di teoria e nello svolgimento di alcuni esercizi di utilizzo di QGIS condividendo lo schermo del proprio pc con quello del docente attraverso l'apposita funzione di Webex.