Vai al contenuto principale

Procedura riconoscimento altre attività per le Lauree Magistrali

Pubblicato: Mercoledì 8 giugno 2016

Le “Altre attività formative”, collocate nel TAF F del piano carriera, possono essere:

- laboratori e seminari attivati dal Corso di studio e presenti nell’offerta formativa, nel piano carriera ed esplicitamente codificate;

- attività non esplicitamente codificate né dichiarate nel piano carriera, che possono essere riconosciute dal Corso di Studio e registrate nel piano carriera. Queste attività possono comprendere: seminari o attività di formazione specifica accompagnati da relazione scritta, ore di insegnamento non curriculare, tirocini formativi, attività lavorativa, attività organizzate dalle studentesse e dagli studenti con docenti del Dipartimento come referenti, altre attività non espressamente previste.

  • Per la registrazione dei crediti sul piano carriera di attività non esplicitamente codificare, una volta conclusa l’attività, gli studenti dei Corsi d Laurea Magistrale devono presentare la seguente modulistica presso lo sportello didattico, in orario di apertura, o via mail all’indirizzo corsistudio.cognetti.cle@unito.it :
    • Modulo di registrazione Altre attività, compilato e firmato;
    • Certificazione attestante l’attività svolta (ECDL, lingua, lavoro, stage, convegni …);
    • Una breve relazione dell'attività (solo per il CdLM EACT);
    • Copia di un documento d’identità
  • Per la registrazione dei crediti sul piano carriera a seguito dell’attività di tirocinio curriculare organizzato dal Job Placement, lo studente, una volta concluso il percorso formativo, deve consegnare all’ufficio Job Placement il registro presenze, la scheda di valutazione e copia della relazione di tirocinio. L’ufficio consegna allo studente l’attestato di fine tirocinio, il quale dovrà essere presentato al docente tutor con il Modulo di registrazione Altre attività, compilato e firmato. Il docente firma il modulo e lo studente lo presenta all’Ufficio Job Placement.

Le domande di riconoscimento crediti, escluse quelle di tirocinio, saranno valutate dalla Commissione Piani di Studio, le richieste convalidate sono inviate in Segreteria Studenti per la registrazione dei crediti formativi. Ogni fine mese viene pubblicato un avviso delle pratiche trasmesse, riportante il numero di matricola e i crediti riconosciuti.

Nel caso la richiesta venga respinta, vi siano incongruenze o mancanze, o il riconoscimento sia parziale, lo studente verrò contattato via mail dall’Ufficio Didattico.

Tabella attività riconosciute per il CdLM Metodi statistici ed economici per le decisioni

Ultimo aggiornamento: 01/07/2020 08:44
Non cliccare qui!