Sei in: Home > Economia statistica l33

Corso di Laurea in Economia e Statistica per le Organizzazionilogo_clest

Unico in Italia, il corso di Laurea in Economia e Statistica per le Organizzazioni si propone di formare studenti che sappiano interpretare la complessità delle relazioni economiche tramite l'utilizzo di analisi teorica e di analisi statistica dei dati.
Il corso forma laureati in grado di prendere decisioni anche usando e interpretando sistemi complessi di dati, rendendo gli studenti adatti a ricoprire incarichi in impresa o nelle istituzioni che richiedono autonomia ed indipendenza di giudizio come ad esempio l'analista di mercato e del rischio, il tecnico marketing, consulente aziendale, ruoli di supporto informativo nelle banche di investimento e nel settore del venture capital, funzioni amministrative e di controllo nella grande impresa privata e pubblica, pianificatore di politiche pubbliche.
Tra i temi che vengono affrontati particolare attenzione è dedicata allo studio delle decisioni strategiche delle imprese e delle organizzazioni, basate sulla gestione e sull'utilizzo delle grandi moli di dati rese disponibili dalle tecnologie dell'informazione. Esami di carattere giuridico, storico-economico e metodologico completano la formazione dello studente. Elemento qualificante del progetto didattico è l'utilizzo di laboratori per tradurre in esercizi applicativi quanto appreso sul piano teorico. Possibili esperienze di lavoro e di studio in Italia e all'estero arricchiscono ulteriormente l'offerta formativa. Il laureato in economia e statistica per le organizzazioni potrà così proseguire il proprio percorso di studio con una laurea magistrale offerta dall'Università di Torino, oppure entrare nel mercato del lavoro con competenze adeguate, capacità di analisi teorica ed empirica.

facebook

Presentazione in breve

Organizzazione del Corso di Studio (Presidente, Commissioni, Tutor, Contatti)

Test di Accertamento dei Requisiti Minimi (TARM)

Come iscriversi

Piano di studio / Insegnamenti

Orari (Lezioni, Precorso, Esercitazioni) e Materiale didattico

Rilevazione opinione studenti e Appelli d'esame

Laboratori e Seminari - CLEST

Mobilità Internazionale

Tirocini - CLEST

Job Placement

Regolamenti del Corso di Studio

Modulistica

Procedura riconoscimento altre attività

Tesi (presentazione domanda conseguimento titolo, consegna) e calendario sedute di laurea

Calendario didattico

Guida dello studente

Proseguire gli studi

Avvisi e news

Ultimo aggiornamento: 07/09/2017 09:01
Campusnet Unito
Non cliccare qui!